Certificazione Eipass - Uniscuole

CERTIFICAZIONE EIPASS
Fai la scelta giusta
EIPASS EUROPEAN INFORMATICS PASSPORT

La certificazione informatica "eipass"  certifica le vostre competenze informatiche e aggiunge valore al vostro CV
facilitando di fatto l'ingresso nel mondo del lavoro, che richiede sempre maggiori competenze in ambito IT.
La certificazione Informatica "eipass" è titolo riconosciuto, utilizzabile in tutti gli ambiti concorsuali, e da la possibilità di acquisire titoli formativi a studenti di Scuole e Università.
Eipass Basic

Approfondisci le ICT partendo dalle basi

Eipass 7 Moduli

Attesta, in maniera oggettiva, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT

Durata 200 ore
Eipass Teacher

I software per la didattica, la costruzione di elaborati digitali e tutti gli strumenti utili per Docenti

Eipass Progressive

Certificazione
avanzata per l'utente in grado di  applicare una gamma ampia e complessa di competenze ICT

Eipass ATA

Gli strumenti necessari per affrontare le innovazioni dell’attività quotidiana di chi lavora nella PA

Eipass Web

Per certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster

Eipass Lab

Certificazione che consente di attestare il possesso delle competenze e delle abilità per gestire efficacemente una rete LAN.

Eipass Sanità Dgt

attestazione per il personale sanitario e para sanitario, delle competenze digitali ritenute indispensabili  al servizio svolto

CORSI DI APPROFONDIMENTO ON-LINE

Corsi di Approfondimento Online con rilascio Attestato di Frequenza
I corsi di approfondimento forniscono una piena padronanza degli strumenti per fini didattici ed espositivi. Pratica e metodologia didattica dei nuovi strumenti LIM e Tablet nella scuola digitale per realizzare una formazione al passo con i tempi.

Corso LIM

Per Sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali ed interattive.

Corso Tablet

Gli strumenti  utili ai fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica

Durata 200 ore
Aula Informatica 3.0
Aula Didattica 3.0 è il servizio online messo a disposizione di tutti i possessori di Ei-Card che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.
Vi permette di scaricare gratuitamente ei-book e materiale didattico, accedere a simulazioni d'esame illimitate e fruire di un sistema di tutoring on line per monitorare i vostri progressi, le competenze acquisite e quelle che richiedono maggiore esercizio.
Modalità e Termini d'Iscrizione
L’esame è finalizzato al conseguimento di una delle Certificazioni EIPASS.
Per completare l’iscrizione inviare dalla sezione contatti Modulo di Iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte, allegando:
Copia ricevuta del versamento che può essere effettuato tramite Bonifico bancario o Bollettino postale. Gli estremi sono indicati nel modulo di iscrizione.
Per il Bonifico Bancario indicare come causale: nome e cognome del candidato, nome della certificazione e il livello. Per esempio Mario Rossi. Certificazione Eipass 7 Moduli User.
Per Bollettino Postale, indicare nome e cognome del candidato, nome della certificazione.
I Docenti a tempo indeterminato, in sostituzione della ricevuta del versamento, potranno inviare in allegato al modulo di iscrizione il Buono generato da Carta Docente di importo pari al costo dell’esame corso;
Scansione/fotocopia della carta d’identità.
Scansione/fotocopia del codice fiscale.
La data di svolgimento dell’esame verrà concordata con il candidato.

Dove Siamo
Sede Centrale:
Via Consolare.Antica, 113
98071 - Capo d'Orlando (ME)
Sedi dislocate sul territorio

Telefoni:
+39 0941  902512
Fai la scelta giusta per il tuo futuro