Corsi di Formazione Professionale - Uniscuole

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corsi di Formazione riconosciuti dalla “Regione Umbria”  con rilascio di Qualifiche Professionali, abilitanti all’attività lavorativa, valide su tutto il territorio nazionale ai sensi del D.lgs 13/13 e del D.M. 30/06/2015.dra.
Tecnico Meccatronico

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione

Durata 500 ore
Tecnico Carrozziere

Il Tecnico per l’attività di Carrozziere delle autoriparazioni è in grado di  diagnosticare danni al telaio e/o alla carrozzeria e ai cristalli del veicolo, di pianificare e operare gli interventi necessari a sostituire e riparare le parti danneggiate del veicolo attraverso tecniche di sabbiatura, battitura, stuccatura e carteggiatura, di effettuare la verniciatura e lucidatura del veicolo, provvedendo, infine, a effettuare le verifiche di collaudo previste prima della riconsegna del veicolo

Durata 280 ore
Tecnico Gommista

Il Tecnico per l’attività di Gommista è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni, di effettuare l’equilibratura delle ruote ed il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di gommista.

Durata250 ore
Ispettore Tecnico

L’Ispettore dei centri di controllo privati per la revisione periodica dei veicoli di competenza svolge direttamente il compito di verifica dell’idoneità tecnica del veicolo e pertanto costituisce una figura professionale indispensabile in tutti i centri esercenti il servizio di revisione. L’Ispettore dei centri di controlli privati per la revisione periodica dei veicoli di competenza è, infatti, colui il quale presenzia a tutte le fasi di verifica dei veicoli; si pone come referente unico durante le operazioni di revisione

Durata 120 ore
Aggiornamento Meccatronico

Corso di aggiornamento per Il Tecnico meccatronico, successivo al corso principale di 500 ore, Il Tecnico Meccatronico  delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

Durata 40 ore
Coming Soon

Il calendario dei corsi professionali viene periodicamente aggiornato, con nouvi percorsi formativi.
Torna a visitare la pagina periodicamente per trovare il corso professionale più adatto alle tue esigenze formative, se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci.

Coming soon
Rilascio di Qualifica Professionale, abilitante all’attività lavorativa
Al completamento del Corso sarà rilasciato il titolo di qualifica professionale, ottenuto con il percorso formativo, abilitante all’attività lavorativa, valido su tutto il territorio nazionale ai sensi del D.lgs 13/13 e del D.M. 30/06/2015.
Modalità e Termini d'Iscrizione
Per l'iscrizione ai corsi professionali, contattare la nostra segreteria,  per concordare un appuntamento, al modulo d'iscrizione che verà compilato andranno allegati copia del documento d'identità e codice fiscale.
La data di svolgimento del corso verrà cominicata dopo l'iscrizione.

LA SCUOLA CHE VUOI, IL FUTURO CHE TI MERITI